La storia di questa azienda trova le sue radici nel 1969, quando Giulio Capuani e sua moglie Grazia Lo Presti decidono di avventurarsi nel mondo della distribuzione di ricambi per auto, dando vita al primo punto vendita in Ceccano (FR):
nasce così “Autoricambi Capuani”.
L’azienda si costituisce come un’impresa a conduzione familiare ma in continua espansione. Diventa subito un punto di riferimento per privati ed officine, tanto che nel 1988 apre un secondo punto vendita a Priverno (LT), nel 2019 a Frosinone (FR) e nel 2025 a Cisterna di Latina (LT).
E’ il 2022, quando il testimone viene passato ai più giovani della famiglia: Marco e Giulio Capuani, promotori di un necessario cambiamento che porterà una svolta lavorativa, nata dall’esigenza di rinnovamento e sviluppo delle risorse in un mondo, quello dei ricambi, dove l’aggiornamento diventa l’unica chiave per il raggiungimento di obiettivi: primi fra tutti la crescita e l’espansione aziendale.
Promotori di questa ventata di innovazione, Marco e Giulio intraprendono, con tutte le sedi, questo nuovo percorso fatto di cambiamento e di rivisitazione aziendale necessario e obbligato al fine di amplificare il potenziale economico, informatico e amministrativo. L’impegnativo processo di “ristrutturazione aziendale” si realizza attraverso un cambio totale di immagine, importanti implementazioni informatiche e la creazione di un preciso organigramma il quale favorisce e facilita i procedimenti lavorativi. Così “Autoricambi Capuani” si trasforma in “Capuani Ricambi”.
Ad oggi disponiamo di capienti magazzini e una forza lavorativa consistente fatta di persone che operano con dedizione ed esperienza nel settore, offrendo la propria professionalità con competenza e smisurata disponibilità. Il punto forte resta sicuramente l’unione e la stabilità della nostra grande famiglia, concetto inteso e allargato a tutto lo staff, ai dipendenti e ai collaboratori di questo grande gruppo che è Capuani Ricambi.
L’azienda così concepita, in incessante divenire si impegna ad investire in nuovi progetti poiché secondo l’ottica avveniristica di Marco e Giulio, per poter sopravvivere e vincere le grandi sfide che il mercato impone è fondamentale adeguarsi al cambiamento ed è proprio in considerazione di questo concetto che sposano pienamente la causa di Asso Ricambi, primo consorzio di ricambisti in Italia. Tutto questo rende possibile contrastare con efficacia la moltitudine di avversità che questo mondo ci pone senza rinunciare ad essere competitivi e a poter offrire un servizio ottimale.